NarutoGDR

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 25/4/2011, 19:44
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
261
Location:
Un'isola oscura dove le tenebre mangiano la pasta cruda....

Status:


REGOLAMENTO

Per ora sarà possibile possibile solamente fare il "sociale", ovvero non missioni di battaglia. Non acora almeno.... :(


Allora questi sono i gradi che esistono. Per passare al grado superiore dovrete superare l'esame.

Studenti accademia: I ninja vengono cresciuti ed addestrati fin da piccoli nell'addestramento ninja. L'accademia dura 3 anni, l'eta di partenza sarà dagli 11 ai 13 anni, ossia l'ultimo anno di accademia Ninja.
All'accademia si apprendono tecniche basilari e la storia del proprio villagio. Le tecniche che si apprendono sono: Sostituzione-Moltiplicazione del corpo-Trasformazione.

Genin: Superando l'esame dell'accademia si riceverà un coprifronte con il simbolo del proprio villaggio, e assieme vengono assegnati dei compagni di squadra, in media 2, su richiesta fino a 4. In più gli verrà assegnato un ninja di grado superiore che fara da solo come maestro e dovrà guidarli ed istruirli.

Chunin: E' il livello medio dei ninja, a questo grado sarà anche possibile fare da maestro all'accademia ninja.

Jonin: Sono ninja esperti di livello molto alto, con una grande esperienza sulle spalle.

ANBU: Si divide in 3 tipi:
Medici: Sarà composta da ninja specializzati nelle arti mediche, tecniche per curare i feriti e vengono solitamente usati come supporto nelle squadre. Si guadagneranno 150 PC
Assassini: Escusiva squadra di assassini.
Inseguitori: Squadra composta da ninja specializati nell'inseguimento di ninja traditori e fuggitivi. Una volta trovati si occuperanno dell'eliminazione dei cadaveri.Diventato inseguitori si guadagneranno anche +6m di movimento.

Jonin Special Questo rango sono solitamente a capo della squadra speciale del villaggio. Questa squadra è la squadra AMBU.

Kage: E' il massimo grado che si può ambire, si tratta del capo del villaggio. In totale esistono 5 Kage, uno per ogni villaggio.

MISSIONI:

Le missioni sono di 5 gradi di difficoltà: S-A-B-C-D
Le missioni di grado S possono essere effettuate solamente da: Kage e da Jonin Sp. esperti
Le missioni di grado A possono essere effettuate da: Jonin e Joni Sp.
Le missioni di grado B possono essere effettuate da: Jonin e Chiunin
Le missioni di grado C possono essere effettuate da: Chiunin e Genin esperti
Le missioni di grado D possono essere effettuate da: Genin.


SCHEDA PG
La scheda PG che dovrete fare è la seguente:


Nome:
Cognome:
Sesso:
Pelle:
Età:
Altezza:
Peso:
Capelli:
Occhi:
Villaggio:
Tipo chakra:
Innata:
Grado:
PF:
P.CH:
CA:
TxC:
Attacchi:

For:
Des:
Cos:
Nin:
Gen:
C.CH:

Talenti:
Abilita:
Equipaggiamento:
Tecniche


[color=yellow]Talenti disponibili:
5
Oltre i 5 talenti base, se ne potranno prendere altri purchè si prendano almeno 4 punti difetto, per ogni nuovo talento. (max 2)
Abilità: Si avranno 5+(Genx5) punti.

Allora le cose sono le seguenti:
Nome- Cognome: Vabbè... il nome è il cognome del vostro PG
descrizione: la descrizione fisica del vostro PG... occhi, altezza,capelli, ecc...
Villaggio: uno dei 5 villaggi: Foglia,Nebbia, Sabbia,Nuvola, Roccia
Innata: la vostra innata...
Grado: il grado del vostro ninja, ossia Genin,chiunin ecc...
PF: sono i punti ferifa che avrà il vostro Pg ossia i danni che dovrà subire prima di muorire. Si calcolano con 8+COS+10
P.CH: sono i punti che avrete al controllo chakra, si calcolano con: C.CH x25 + 200
CA: E' la difficolta di colpirti. Si calcola con 10+DES+C.CH
TxC: E' il bonus che si ha per colpire l'avversario, si dovrà tirare un D20 (dado da 20) .... lo spiegherà più in là.
Attacchi: Ogni Pg possiede 2 attacchi. Con l'avanzamento di gradi si riceveranno ulteriori attacchi.
BaB: Bonus attacco base, ossia il bonus al TxC normale. Il bonus attacco base aumenta così:
Studente: +1
Genin: +1
Chiunin: +2
Jonin: +4
Ambu: Medico: +6
Assassino: +8
Inseguitori: +5

Jonin Sp. +10
Kage: +12


Background: e' una cosa molto importante, ossia sarà la vostra storia completa, dalla nascita fino al momento del vostro inizio. Visto che nessuno dovrà sapere il
Background altrui, creerò un topic apparte, dove metterete il vostro Background. In questa maniere nessuno potrà leggerlo, al di fuori di me e voi.

Ora una delle cose più importanti, ossia i punti caratteristica, a meno che non sarà indicato ogni qual volta leggerete Cos, For ecc.... si dovrà calcolare il modificatore, ossia il numero dopo il +.
I punti che avrete iniziali saranno: 18-16-16-14-14-12, ma il "vero" punteggio sarà quel valore -10 diviso 2
es. 18= 18-10= 8 diviso 2= +4

FOR: è la Forza che avrà il vostro PG, quanto riuscirà a sollevare, trainare,spostare....
DES: E l'abilità del vostro PG di mirare quando colpisce, di scansarsi nei momenti giusti, e sono anche i suoi riflessi.
COS: E' la costituzione è la resisteza fisica del PG, la resistenza che ha per resistere a velene vari e influenza i PF
NIN: Il Ninjutsu è l'abilità che il vostro PG posside nel fare i Ninjutsu ( per chi non sà cosa sono, sono le tecniche magiche.)
GEN: In Genjutsu è l'abilità del vostro PG nel fare i Genjustsu. (ossia tecniche illusorie)
C.CH: Controllo chakra, una delle più importanti, consiste nell'abilità che il vostro Pg ha di padronegiare il proprio chakra ed influenza la dose che si possiede.

Appena riesco a capire come creare dei nuovi post, ne creerò uno con tutti i talenti disponibili.
Le abilità sono moltissime, pertanto le elencherò in un'altro post, voi sceglierete quali desiderate, e mettete quelle.

Una volta terminata la vostra scheda PG nell'apoosito topic, dovrete sempre (o quasi) compire il link in cui ci sarà la vosta scheda nelle discussione che farete.

COMBATTIMENTO:
E' una delle fase più importanti, anche se per ora è inutile, visto che non sò come fare per i combattimenti su questo forum.
Sarà creta più in là,
Chiunque sà come potrei creare dei tiri di Dado in questo forum vi prego di contattarmi via posta. GRAZIE.


Ruolare:

Ovviamente meglio un giocatore farà ruolare il proprio PG, più sarà alto il suo contributo durante le missioni, oppure saranno più elevate le possiblità che una ragazza gli dica di si... ecc ecc... Per poter far parte di determinati Clan occorrerà una conoscenza e abilità nel ruolare abbastanza elevata. Per via della potenza del clan stesso.
NON DOVRETE RUOLARE COSI': Vado da XXX e gli rubo la borsa. (esempio)
MA DOVRETE RUOLARE COSI': Mi avvicinai furtivo a XXX esaminado attentamente cosa indossava, mi accorsi che possedeva una borsa dalla rara bellezza, così decisi di rubarla. Con un'azione fulminea e rapida della mano la tolsi dal suo braccio e scappai a gambe levate.
(es. banale.)
Potrete certo ruolare anche nel primo modo, ma sarà più difficile riuscire nell'intento.
Durate una Ruolata, non protete decidere chi incontrare (a meno che non sia un personagio inrelevante, es: un passante,un cane,una vecchia ecc..), per il resto potrete inventare tutto. ATTENZIONE però sempre al meteo della città. (sarà aggiornato regolarmente ogni 2-3 giorni)
IMPORTATE: Ogni volta che fate una giocata in un luogo, dovrete specificare la vostra uscita. Dicendo Chiedo conferma per l'uscita. Non potrete fare altre giocare, in altri lughi, se non avete prima ricevuto la conferma di uscire.


COMBATTIMENTO

Yeah!! Sono appena riuscito a trovare un modo per "simulare i tiri di dado" senza nessuna possibilità di barare. Verrannno salvati gli ultimi tiri di dado!!!
Allora dovete andare su questo sito è registrarvi. (ci mettete meno di 2 secondi, non dovreten neppure mettere la posta).
Su quest sito verranno salvati gli ultimi 50 tiri di dado. allora dovrete mettere solamente il numero di faccie che volete, (es: quando dico 4d4, voi dorete scrive 4, e lanciarlo 4 volte) Così verranno salvati gli ultimi 4 tiri, e a me per gestirvi e controllare mi basterà andare sul sito ed esaminarvi. :D Sono più che sicuro che nessuno di voi barerà. Pertanto vi chiedo di postare anche il risultato dei tiri (es: prima o detto i 4d4, fate copia incolla). Anche se controllerò per sicurezza..... Ma mi semplifichereste il lavoro notevolmente.
Attenzione però a non fare troppi dadi, dopo la 3 volte che verrete scoperte barare sarete bannati. Mi dispiace... ma tranquilli sò che non lo farete. :char004.gif:

http://dharlet.altervista.org/dado/index.php



Bene.... ora parte la VERA descrizione del combattimento:
Durata: 1 round equivale a 6 secondi.
Movimento: Il movimento che avete ha disposizione è quello che compiererè impiegando il round completo. Perciò non potrete attaccare.
Attacchi a distanza : Alloraaaaaaaa: potranno essere lanciati (x4) spiedi e (x2) schiuriken e il numero normali di Kunai, perche l'estrazione di un kunai è più complessa di quella di uno schiuriken. Pertanto con il talento appropriato sarà posibile lanciare più oggetti, ma semplicemente perche diminuirete l'estrazione. (perciò gli spiedi non verranno influenzati). Per il TxC (tiro per colpire) verrà contata la vostra Des + BaB (bonus attacco base)
Attacchi C.a.C. (corpo a corpo)
Gli attacchi in corpo a corpo conteranno sempre la Des, a meno che non si utilizzano armi di grande portanta, (es. katane, spadoni,ecc..) in tal caso il TxC si calcolerà: For+BaB, e si potrà compiere un solo attacco.
Effettuando attacchi in corpo a corpo (es. pugni-calci) potranno essere portati 2 colpi ogni attacco.
Tecniche: Ogni tecniche ha una durata diversa, che varia dai 3sec (minimo, anche se non ha sigilli) a decine di round.
Si calcola: 1 sigillo al sec. (se la tecnicha ha meno di 3 sigilli la tecnicha impiegherà sempre 3sec per essere effettuata)



In fattore Round/secondi la cosa è la seguente:
Pungo: 1.5 sec (quando si hanno 2 attacchi)
Spadata: 3 sec
Movimento: 1.5m/sec (se il movimento è quello base:9m)
Estrazione Kunai: 1.5 sec
Tecniche: minimo 3sec



Nel round nemico si potranno compiere alcune azioni, che si riusciranno ad eseguire solamente supedando un TxC superio al TxC nemico.
Le azioni sono le seguenti:
DIFENDERSI:
Con arma: i danni verranno "assorbiti" dall'arma, che si ditruggerà se non sarà abbastanza resiste.
Senza armi: Si potrà ottenere al massimo un RD (riduzione danno) pari alla propria Costutuzione.
(ATTENZIONE: non sarà possibile "difendersi" da nessun Ninjutsu)
SCHIVARE:
Schivando non si altera nullla, se non viene espressamente indicato, ogni ninja tenterà di evitare sempre il colpo.
CONTRATTACCARE
CaC: Contrattaccando in un CaC si avrà un -4 alla CA ma si potrà effettuare un colpo verso il nemico, persino una spada. (Non richiede del TxC precedente)
Distanza: Se invece si tenta di contrattaccare a un'attacco a distanza, si dovrà superare il TxC nemico, in tal modo si potrà lanciare qualche arma propria contro quelle avversarie. Bloccherete un attacco solo con ogni TxC. Purchè l'arma usata da difesa sia uguale o maggiore.
Con tecniche: Si può rispondere ad una tecnicha solamente con un'ulteriore tecnica. Sempre superando il TxC. Si calcolerà la differenza tra le tecniche e quella col danno minore sparirà, funzionando come una RD.
(Es: Palla di fuoco: 100 danni (esempio!) Contro una sfera d'acqua: 40 danni. Visto che l'acqua è "super efficace" contro il fuoco il danno viene raddoppiato. = 100-80. Quindi il danno che si subirà sarà di 20 danni.)


Resistenze:
Fuoco VS acqua x2
Aria/2 VS fuoco
Fulmine x2 VS Terra


Se verrà usata una tecnica d'aria assieme ad una di fuoco il loro danno si sommerà.
Uguale con Fulmine ed Acqua.

Edited by Ikao D. Haisser - 9/5/2011, 10:45
 
Top
2 replies since 25/4/2011, 19:44
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
acefocofoco
view post Posted on 28/4/2011, 15:06




si scrive ANBU

e chunin non chiunin
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 17:25
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
261
Location:
Un'isola oscura dove le tenebre mangiano la pasta cruda....

Status:


Grazie per le correzioni, scusa ma lo sto facendo tutto di fretta!!! >.<
 
Top
2 replies since 25/4/2011, 19:44   74 views
  Share